Io nuoto per Brunella

11 luglio – Positano – Brunella con Salvatore

Ogni uomo e ogni donna disabile, in qualunque paese del mondo, ha il diritto ad una vita dignitosa.

Non si tratta solo di soddisfare determinati bisogni, ma più ancora di vedere riconosciuto il proprio desiderio di accoglienza e autonomia.

E’ necessario che l’integrazione diventi mentalità e cultura, e al tempo stesso che i legislatori e i governanti non facciano mancare a questa causa il loro coerente sostegno.

Oggi ci troviamo a riflettere, a confrontarci, a verificare lo stato della situazione concernente la disabilità: dal punto di vista culturale, istituzionale, legislativo ed operativo a partire dai principi di . . . →Continua a leggere

A nuoto nei mari del globo, La tappa del fare

GOMA, sede del Governatorato. Padre Louis NZABANITA, Salvatore CIMMINO, Governatore Julien Paluku KAHONGYA, Padre Generale Raffaele Mandolesi, Padre Paolo Di Nardo

La RDC, (Repubblica Democratica del Congo), sede della prossima tappa de “A nuoto nei mari del globo”, (23 – 30 aprile, regione del Nord-Kivu, da Kiumba, isola di Idwji a Goma, 40 Km), se disponesse dei mezzi necessari per sfruttare il proprio sottosuolo ricco di gas, petrolio, diamanti, oro, coltan, ( colombo e tantalite ), e cassiterite, (il 70% dell’ intero pianeta) – e grazie ad una posizione geografica ideale, sarebbe con ogni probabilità uno dei paesi più ricchi e accoglienti al mondo.

Al contrario, . . . →Continua a leggere