Categoria: Eventi

3 DICEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀDecember 3th, International Day of People with Disabilities

Salvatore Cimmino testimone, con le sue imprese sportive, all’evento: LA SFIDA PER L’INCLUSIONE Il futuro delle persone con disabilità in programma a Roma, 3 dicembre 2014 Ore 9.30-13.30 Sala Verde – Palazzo Chigi. Evento patrocinato da Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero della Salute e con…

Di Salvatore Cimmino 2 dicembre 2014 0

LO SPORT COME STRUMENTO DI INCLUSIONE E SVILUPPO SOCIALE PER LE PERSONE CON DISABILITÀSPORTS FOR INCLUSIVE DEVELOPMENT AND EMPOWEREMENT FOR PERSONS WITH DISABILITIES

Introduzione: Ci sono circa un miliardo di persone con disabilità nel mondo, pari al 15 per cento della popolazione mondiale. L’evidenza suggerisce che le persone con disabilità sono sproporzionatamente rappresentati tra i poveri del mondo. I bambini con disabilità hanno meno probabilità di frequentare la scuola, che a sua volta riduce le loro possibilità di…

Di Salvatore Cimmino 16 giugno 2014 2

Nuotathon, le tue bracciate per gli altri!Nuotathon, your strokes for others!

Le disabilità oggi, rispetto al passato, non rappresentano più un limite, non precludono più la possibilità di sognare. Oggi la tecnologia, applicata ai dispositivi protesici non ha più confini, e se tutto questo viene coniugato ad una attività sportiva, anche solo a livelli amatoriali, le disabilità pur non annullandosi possono non rappresentare più un ostacolo…

Di Salvatore Cimmino 20 dicembre 2012 0

GRAZIETHANK YOU

La risposta è stata entusiasmante. Oltre 100 persone hanno partecipato alla serata di beneficenza “Un Ponte per Goma”. L’obiettivo era di aiutarmi a mantenere una promessa di aiuto fatta a piccoli grandi amici per un futuro migliore: raccogliere fondi, strumenti e idee per soddisfare esigenze di prima necessità come la fame, la sete, l’istruzione e…

Di Salvatore Cimmino 29 marzo 2012 6

UN PONTE PER GOMAA BRIDGE TO GOMA

  L’ educazione e la formazione costituiscono la scommessa della Repubblica Democratica del Congo, un paese grande e con tanti problemi. C’ è tanta povertà connessa a dignità, ci sono tante emergenze a causa della siccità, delle calamità naturali, delle guerre,  di organizzazioni approssimative del lavoro e della convivenza sociale. E’ come se mancasse un…

Di Salvatore Cimmino 14 marzo 2012 0