Categoria: Eventi

Il valore sociale della disabilità

Il valore sociale della disabilità

Non è molto utile conoscere la legge, se non si sa nulla delle persone per le quali la legge è stata emanata. Aldilà delle diversità rimane la comune appartenenza all’umanità, il comune possesso della dignità di persona umana. A questa dignità occorre guardare, quando si entra in rapporto con qualunque diversità. La disabilità risiede nella…

Di salvatore cimmino 12 maggio 2018 1

Un Ponte per superare insieme le barriere (Persone al servizio delle Persone)

Un Ponte per superare insieme le barriere (Persone al servizio delle Persone)

Un Ponte per superare insieme le barriere (Persone al servizio delle Persone) 9 giugno 14^ tappa Ventotene Ponza (50 Km) 10 giugno Ponza, Convegno: I piani per l’Accessibilità, una sfida per promuovere l’autonomia e l’integrazione delle Persone con Disabilità. con la partecipazione dei seguenti Comuni oltre naturalmente a Ventotene e Ponza che avranno il logo:…

Di Salvatore Cimmino 23 marzo 2018 2

3 DICEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Salvatore Cimmino testimone, con le sue imprese sportive, all’evento: LA SFIDA PER L’INCLUSIONE Il futuro delle persone con disabilità in programma a Roma, 3 dicembre 2014 Ore 9.30-13.30 Sala Verde – Palazzo Chigi. Evento patrocinato da Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero della Salute e con…

Di Salvatore Cimmino 2 dicembre 2014 0

LO SPORT COME STRUMENTO DI INCLUSIONE E SVILUPPO SOCIALE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

Introduzione: Ci sono circa un miliardo di persone con disabilità nel mondo, pari al 15 per cento della popolazione mondiale. L’evidenza suggerisce che le persone con disabilità sono sproporzionatamente rappresentati tra i poveri del mondo. I bambini con disabilità hanno meno probabilità di frequentare la scuola, che a sua volta riduce le loro possibilità di…

Di Salvatore Cimmino 16 giugno 2014 2