Buon Natale & Felice Anno Nuovo

18 Dicembre 2013 3 Di Salvatore Cimmino

3 novembre 2011 – Roma, Circolo Canottieri Aniene

Buon Natale e felice anno nuovo a tutte quelle persone meravigliose che negli ultimi anni hanno voluto starmi vicino in questa mia battaglia, in particolar modo a quelle persone che per la loro disabilità, non riescono ad esprimere i loro sentimenti, non riescono a dimostrare le loro capacità e non possono partecipare alla vita sociale.

Palazzo delle Nazioni Unite

Buon Natale e felice anno nuovo alle Nazioni Unite che portano quotidianamente alla ribalta mondiale le sfide per valorizzare le differenze per sconfiggere le disuguaglianze.

17 ottobre 2013 – Tuxtla Guiterrez, Chiapas – Scuola di nuoto El Delfin

Buon Natale e felice anno nuovo alla popolazione di Tuxtla Guiterrez e dello Stato del Chiapas: in occasione della mia ultima tappa mi hanno fatto sentire un Chiapateco

8 giugno 2013 – New York, Salvatore con Silverio Bracaglia

Buon Natale e felice anno nuovo a New York, città ideale per manifestare e condividere il valore della solidarietà. Il 28 giugno parteciperò alla Manhattan Island Marathon Swim, una nuotata lunga 28,5 miglia con partenza e arrivo a Battery Park City – South Cove, che rappresenterà il ponte finale della mia battaglia: Per un mondo senza barriere e senza frontiere.

11 aprile 2012 – Goma, Repubblica Dempcratica del Congo

Buon Natale e felice anno nuovo alla popolazione di Goma e della regione del Nord Kivu tutta, dove a causa di qualcuno persiste ancora la guerra, a quelle famiglie che non conoscono un domani, che non sanno quando sarà possibile ritrovare la pace e la serenità, a quelle persone che vivono il quotidiano con la costante paura di ricevere una brutta notizia da un momento all’ altro, a quelli che in pratica non vivono.

27 settembre 2009 – Muggia, Giro d\’ Europa a nuoto

Buon Natale e felice anno nuovo a tutte le persone con disabilità e le loro famiglie che pagano le conseguenze di una crisi originata dal disprezzo della legalità e dalla corruzione perpetrata da chi dovrebbe prevenirla. Che queste famiglie non smettano mai di lottare per riprendersi ciò che gli è stato ingiustamente portato via: la dignità e il diritto di cittadinanza.

Boston, 18 settembre 2012 – Dante Alighieri Society, Intervento del prof. Hugh Herr alla Conferenza stampa insieme a Salvatore Cimmino e al prof. Ken Goldman

Buon Natale e felice anno nuovo al mondo della ricerca, dell’ industria Hi-tech e della Politica affinché avviino un percorso capace di garantire l’indipendenza delle Persone con Disabilità.

Locandina, Manhatta Island Marathon Swim – 28 giugno 2014

Buon Natale e felice anno nuovo
Salvatore Cimmino