IL MARE, il paradiso delle Pari Opportunità
C’è un posto dove non esistono barriere,un posto dove non esistono differenze:il mare. L’acqua è la mia libertà,la mia musica,le mie paure.Il principio e la fine;dei miei sogni. L’inclusione ha un potere magico,ha il potere di cambiare il mondo,ha il potere di suscitare emozioni.Ha il potere di unire le persone,come poche altre cose al mondo.Crea…
Il potere di sognare
Quando ho iniziato a nuotare in giro per il mondo, nell’ambito del progetto “A nuoto nei Mari del Globo, per un mondo senza barriere e senza frontiere” certamente non immaginavo di poter approdare nelle principali istituzioni internazionali come le Nazioni Unite e quelle nazionali come la Camera e il Senato della Repubblica Italiana, dove vengono…
Migliorare il mondo è possibile, necessario e giusto
Ogni giorno gli Articoli della Convezione sui diritti delle persone con disabilità sono ampiamente traditi da una classe politica (e non solo) colpevolmente distratta e tranquillamente inadempiente. L’Articolo 3 della Convenzione è sicuramente quello maggiormente ignorato: principi generali: Il rispetto per la dignità intrinseca, l’autonomia individuale, compresa la libertà di compiere le proprie scelte, e…
3 dicembre, giornata mondiale della disabilità
Commissione Europea Rappresentanza in Italia, Spazio Europa, Sala delle Bandiere