Categoria: Eventi

COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 5 ottobre alle ore 11:30 ho organizzato un incontro di analisi e discussione dal titolo “Un ponte per superare insieme le barriere. Persone al servizio delle persone”. Si svolgerà a Roma presso il Circolo Canottieri Aniene. Questo incontro intende coinvolgere e organizzare i rappresentanti del mondo accademico, industriale e politico per supportare la Proposta…

Di salvatore cimmino 29 Settembre 2022 0

Ci siamo, regalati un sogno

Ci siamo, regalati un sogno

Il grido delle persone con disabilità in Italia: esistiamo! Il nostro Paese necessita di un ponte per colmare l’enorme distanza che separa l’invalidità civile dall’invalidità derivante da infortuni sul lavoro. L’equiparazione rappresenterebbe lo strumento legislativo per annullare del tutto questo enorme burrone. Come l’infortunato sul lavoro, anche l’invalido civile deve godere del diritto di accedere…

Di salvatore cimmino 18 Febbraio 2022 0

COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Insieme all’Associazione Luca Coscioni e all’On. Leonardo Aldo Penna ho organizzato, il prossimo 22 aprile, un incontro nel corso del quale presenterò il “Giro d’Italia a nuoto 2021, per i diritti delle persone con disabilità” nell’ambito del progetto “A nuoto nei mari del globo, per un mondo senza barriere e senza frontiere” Si tratterà, mi…

Di salvatore cimmino 20 Aprile 2021 0

GIRO D’ITALIA A NUOTO 2021, per un Italia sempre più inclusiva

GIRO D’ITALIA A NUOTO 2021, per un Italia sempre più inclusiva

Ho immaginato il progetto durante il lockdown dovuto alla pandemia da covid 19, ispirato dalle enormi difficoltà vissute dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie in tutto il Paese. La fragilità di queste persone, e delle famiglie quotidianamente impegnate nella loro cura, ha enormemente amplificato gli effetti sociali e sanitari dell’epidemia. Nel corso di…

Di salvatore cimmino 8 Luglio 2020 0

CONVEGNO, Nuove tecnologie per nuove abilità

CONVEGNO, Nuove tecnologie per nuove abilità

Il 3 dicembre è la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità istituita dalle Nazioni Unite nel 1981 in concomitanza con l’Anno Internazionale delle Persone con disabilità. In una giornata così simbolicamente importante, sostenere la ricerca scientifica non è una scelta ma un dovere morale. La politica del nostro Paese deve sostenere la ricerca…

Di salvatore cimmino 27 Novembre 2019 0