Io nuoto per Gianca

23 Agosto 2010 0 Di salvatore cimmino

La Colonna

Salvatore Cimmino & John Kirwan

Salvatore Cimmino & John Kirwan
Da quando il nuoto è diventato la mia vita, ho avuto l’onore di incontrare un mondo del quale, francamente, non sospettavo neanche l’esistenza, un mondo fatto di persone coraggiose che hanno deciso di mettere la propria vita al servizio degli altri, lavorando quotidianamente per alleviare le sofferenze dei più deboli. Viviamo in tempi competitivi, che tendono ad escludere quanti, per nascita o accadimenti successivi, non riescono e non possono tenere il passo con ritmi frenetici e culto della perfezione.

Gianluca Di Venanzo
Gianluca Di Venanzo
In questi anni, attraverso lo sport e grazie a tante persone intelligenti, ho capito che è necessario recuperare una dimensione che sia più umana, rilassata, capace di privilegiare i sentimenti di solidarietà, inclusione e partecipazione che troppo spesso rimangono brutalmente e colpevolmente ignorati.
Sogno una comunità che dia spazio a quanti, da soli, non riuscirebbero a conquistarlo, che si occupi della condizione dei disabili partendo dai loro bisogni emotivi oltre che fisici e che, con amore e rispetto, valorizzi le reali qualità di ognuno.
Anche quest’anno, come nel 2009, voglio ringraziare Giancarlo, Gianluca, Fabio, John e tutta la “Colonna” per avermi pescato e per aver reso la mia vita più bella.
Con Affetto
Salvatore Cimmino