Categoria: Notizie

3 DICEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Salvatore Cimmino testimone, con le sue imprese sportive, all’evento: LA SFIDA PER L’INCLUSIONE Il futuro delle persone con disabilità in programma a Roma, 3 dicembre 2014 Ore 9.30-13.30 Sala Verde – Palazzo Chigi. Evento patrocinato da Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero della Salute e con…

Di Salvatore Cimmino 2 dicembre 2014 0

Solo una società accessibile può diventare una società ideale

Nel mondo esistono 750 milioni di persone con disabilità, cifra che rappresenta il 10% dell’intera popolazione e, in Europa, il 15% degli abitanti. Naturalmente noi disabili viviamo anche in Italia, siamo circa quattro milioni e, volendo continuare a fare di conto, posso tradurvi la cifra dicendo che abbiamo un’incidenza sulla popolazione piuttosto interessante, rappresentiamo, infatti,…

Di Salvatore Cimmino 15 luglio 2013 0

GRAZIE

La risposta è stata entusiasmante. Oltre 100 persone hanno partecipato alla serata di beneficenza “Un Ponte per Goma”. L’obiettivo era di aiutarmi a mantenere una promessa di aiuto fatta a piccoli grandi amici per un futuro migliore: raccogliere fondi, strumenti e idee per soddisfare esigenze di prima necessità come la fame, la sete, l’istruzione e…

Di Salvatore Cimmino 29 marzo 2012 6

Nuota con Noi

E’ stato siglato un protocollo d’ intesa tra il Circolo Canottieri Aniene, il Comitato Italiano Paralimpico e l’ INAIL  per l’ inserimeto nel mondo dello sport dei ragazzi e delle ragazze con disabilità della regione Lazio. Un progetto ambizioso che mira al recupero psicofisico delle persone con disabilità, fornendo loro forti elementi di stimolo per un…

Di Salvatore Cimmino 5 novembre 2011 0

Grazie Argentina

Salvatore Cimmino con il suo allenatore Filippo Tassara, Edoardo Stochino e Alessandra Romiti Sono orgoglioso di condividere con quanti mi seguono con trepidazione e passione la gioia e l’ orgoglio che ho provato durante la mia permanenza in Argentina. Ho provato l’ affetto e la vicinanza di un popolo dal cuore caliente; la condivisione delle…

Di salvatore cimmino 7 febbraio 2011 1