Categoria: Notizie

GIRO D’ITALIA A NUOTO 2021, per un Italia sempre più inclusiva

GIRO D’ITALIA A NUOTO 2021, per un Italia sempre più inclusiva

Ho immaginato il progetto durante il lockdown dovuto alla pandemia da covid 19, ispirato dalle enormi difficoltà vissute dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie in tutto il Paese. La fragilità di queste persone, e delle famiglie quotidianamente impegnate nella loro cura, ha enormemente amplificato gli effetti sociali e sanitari dell’epidemia. Nel corso di…

Di salvatore cimmino 8 Luglio 2020 0

COVID-19 : A NUOTO NEI MARI DEL GLOBO AIUTA L’OSPEDALE CIVILE DI BRESCIA

COVID-19 : A NUOTO NEI MARI DEL GLOBO AIUTA L’OSPEDALE CIVILE DI BRESCIA

La solidarietà non ha confini, e così nell’ambito del progetto “A Nuoto nei Mari del Globo” promosso da Salvatore Cimmino, 136 letti ospedalieri donati dalla Fondazione Don Gnocchi all’Istituto Suore di Santa Dorotea di Cemmo e in partenza con la collaborazione del Ministero degli Esteri verso 3 Ospedali nella Repubblica Democratica del Congo dove operano…

Di redazione 17 Marzo 2020 0

Prossima Tappa, Costiera Amalfitana

Prossima Tappa, Costiera Amalfitana

La libertà non consiste nel fare ciò che ci piace ma nell’avere la garanzia di esercitare i propri diritti. #anuotoneimaridelglobo a settembre farà tappa in Costiera Amalfitana, partiremo da dove ci siamo lasciati: la bellissima e accogliente Massa Lubrense. Toccherà Praiano, Positano e Amalfi dove saranno dibattuti temi importanti come i PEBA, la Progettazione Universale,…

Di salvatore cimmino 20 Maggio 2019 0

3 DICEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Salvatore Cimmino testimone, con le sue imprese sportive, all’evento: LA SFIDA PER L’INCLUSIONE Il futuro delle persone con disabilità in programma a Roma, 3 dicembre 2014 Ore 9.30-13.30 Sala Verde – Palazzo Chigi. Evento patrocinato da Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero della Salute e con…

Di Salvatore Cimmino 2 Dicembre 2014 0

Solo una società accessibile può diventare una società ideale

Nel mondo esistono 750 milioni di persone con disabilità, cifra che rappresenta il 10% dell’intera popolazione e, in Europa, il 15% degli abitanti. Naturalmente noi disabili viviamo anche in Italia, siamo circa quattro milioni e, volendo continuare a fare di conto, posso tradurvi la cifra dicendo che abbiamo un’incidenza sulla popolazione piuttosto interessante, rappresentiamo, infatti,…

Di Salvatore Cimmino 15 Luglio 2013 0